Progetti Sportivi

Scuola Primaria

“A Scuola di sport” promosso dal CONI prevede la presenza di istruttori specializzati con proposte motorie offerte alle classi, di movimento e di sport, con l’obiettivo di:

• sollecitare la conoscenza di sé, per favorire un’evoluzione motoria, affettiva e psicologica attraverso il piacere dell’agire, di giocare e di trasformare in modo personale l’ambiente e i materiali a sua disposizione;
  • avviare alla pratica sportiva.

Scuola Secondaria di Primo Grado

La scuola costituisce il CSS (Centro Sportivo Scolastico) e realizza corsi pomeridiani di attività sportive, per gli alunni, in orario extra-scolastico. Gli allievi partecipano ai Giochi Sportivi Studenteschi nelle varie discipline sportive ed ai tornei interni d’Istituto. L’attività sportiva risponde ad una esigenza di carattere educativo ed è finalizzata allo sviluppo fisico e personale dell’alunno per l’affermazione dei nuovi significati di corporeità, di movimento e di sport. La pratica sportiva non è dettata da uno spirito agonistico fine a se stesso, ma come esperienza socializzante.