Presentazione domande per trasporto DVA
Ai genitori degli alunni interessati
Si trasmette in allegato la modulistica necessaria per la richiesta del trasporto degli alunni con disabilità per l’anno scolastico 2021/2022, nonché le note informate del servizio, da consegnare alle famiglie interessate.
Si ricorda che il servizio è riservato esclusivamente agli alunni residenti a Milano.
Le domande, debitamente compilate, dovranno pervenire allo scrivente, unitamente a:
- copia della diagnosi funzionale rilasciata dalla neuropsichiatria dell’ospedale o dell’Uonpia nella quale sia segnalata la necessità del trasporto (non il verbale della commissione di prima istanza per l’ottenimento dell’invalidità)
- – verbale del Collegio ATS per l’individuazione dell’alunno in situazione di handicap ai sensi del DPCM 185/2006 (non sono utili al fine del trasporto scolastico le pratiche INPS per invalidità)
Al fine di agevolare le famiglie interessate, si chiede la Vs. cortese collaborazione per quanto concerne la verifica che il modulo sia compilato in ogni sua parte, e completo degli allegati richiesti, nonché la raccolta e l’inoltro di tutte le domande, esclusivamente via mail al seguente indirizzo: ED.ScuoleTrasporto@
SI PRECISA CHE NON POTRANNO ESSERE ACCOLTE LE DOMANDE LA CUI DIAGNOSI FUNZIONALE NON RIPORTI ESPRESSAMENTE LA NECESSITA’ DEL TRASPORTO.
In considerazione della difficile situazione causata dall’emergenza COVID19 e consci della impossibilità per la scuola di fornire già da ora un piano orario di attività, Vi informiamo che la domanda di trasporto sarà considerata come “prenotazione del servizio”.
Pertanto solo quando si avranno indicazioni precise – compreso orari e modalità di attivazione della didattica in presenza dello studente interessato al trasporto – si potrà valutare la fattibilità del servizio richiesto e le conseguenti modalità di attuazione.
Si comunica infine che la presentazione della domanda di trasporto scolastico non comporta automaticamente l’attivazione del servizio richiesto.