orario ricevimento docenti
Istituto Comprensivo Console Marcello

Orari di ricevimento docenti

La prenotazione dei colloqui (rapporti individuali con le famiglie) avverrà esclusivamente utilizzando la apposita funzione nel Registro Eletttronico

Cos'è

Scuola Primaria

I docenti sono disponibili per i colloqui con i genitori esclusivamente su appuntamento richiesto per iscritto. I colloqui non possono avvenire durante l’orario delle lezioni.

Si invitano pertanto i genitori a non chiedere informazioni ai docenti all’ingresso o all’uscita da scuola e a non sostare nell’atrio o nel cortile della scuola.

Si ricorda ai genitori che in occasione dei colloqui, delle riunioni di classe o durante la consegna del documento di valutazione,poiché non è possibile garantire la sorveglianza, non è consentita la presenza dei bambini all’interno della scuola.

Scuola secondaria di primo grado

I rapporti dei docenti con i genitori prevedono:

• il primo giorno di scuola un colloquio dei genitori degli alunni di prima con una coppia di docenti
  • colloqui individuali con ciascun docente, su appuntamento. Gli insegnanti ricevono esclusivamente su appuntamento richiesto tramite avviso scritto sul  quaderno personale dello studente (quaderno rosso) nei giorni e negli orari indicati nel seguente prospetto. Eventuali appuntamenti in orari diversi da quelli indicati dovranno essere concordati direttamente con i docenti.
  • apertura dei consigli di classe a tutti i genitori
  • pomeriggi di ricevimento di tutti i docenti per andare incontro alle esigenze dei genitori lavoratori.

A cosa serve

Il servizio permette la prenotazione di colloqui con i docenti dei propri figli, accedendo al Registro Elettronico, verificando i giorni e gli orari di ricevimento dei docenti e selezionando la data desiderata.

Come si accede al servizio

Servizi correlati

Cosa serve